Sanguinamento rettale

salve, dottore quando defeco ci sono piccole perdite ematiche(gocciolamento) rosso vivo che sporcano l'acqua del wc e anche la carta ig.,non ho dolori, non ho prurito e non sono stitico. Le feci sono sempre normali di forma e colore. possono essere le emorroidi interne che tempo fa in seguito ad una rettoscopia mi furono diagnosticate.
all'epoca erano casi sporadici, ma ora ogni volta succede. L'anno scorso rifeci la rettoscopia per lo stesso motivo e venne fuori che c'e' una grossa emorroide interna di II grado, in quel caso il sanguinamento santuariamente comincio' fatalita' a maggio per poi terminare dopo un paio di mesi. puo' essere questa emorroide interna di II grado che quando si infiamma al passaggio delle feci sanguina?
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Si, la sua diagnoei è verosimile, però comunque è indispensabile una visita proctologica con anoscopia.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/