Per il dott.Spina

Salve, sono una ragazza di 22 anni, so che non può darmi una risposta certa visto che non può palpare il punto, ma spero che può rispondermi lo stesso (anche se so che devo andare dal mio medico di famiglia): ho un dolore nella parte sinistra dell'addome dove si trova l'intestino, e non ho nè nausea, nè diarrea, nè vomito; inoltre sento anche che rumoreggia.
Può dirmi più o meno di cosa può trattarsi e se può essere qualcosa di grave?

La ringrazio molto

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, sinceramente senza una visita non sono in grado di dirle di cosa si tratti, né se possa essere qualcosa di grave. In linea di principio, vista la sua giovane età, tutto lascerebbe pensare che possa trattarsi di qualcosa legato all'attività digestiva, ma questa riflessione è solo frutto della statistica e delle mie precedenti esperienze, quindi è impossibile dire se possa essere accettabile anche nel suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com