Sanguinamento anale

Gentili signori medici,
ho 41 anni, nel 2001 ho subito un'operazione di emorroidectomia e nel 2003 una seconda di sfinterotomia a causa della formazione di marische. Alla fine di luglio 2012, dopo le evacuazioni, ho avuto alcune perdite importanti di sangue vivo che mi hanno parecchio allarmata. Ho fatto una visita proctologica che ha rilevato la formazione di un piccolo polipo anale benigno che mi è stato asportato con anestesia locale all'inizio di settembre 2012. In seguito mi è capitato (raramente) di notare qualche lieve sanguinamento (soffro di stipsi). Proprio ieri sera, visto che ormai da 3 giorni non andavo in bagno, ho messo una supposta di glicerina. Ha fatto il suo effetto, ma mi sono accorta di aver perso sangue (sempre rosso vivo) nell'ultimo tratto delle feci e di vedere qualche goccia cadere nel water anche dopo aver concluso l'evacuazione (e, ovviamente, mi sono spaventata). Chiedo se l'inserimento della supposta di glicerina può aver irritato o lesionato le pareti del retto o se c'è la possibilità che si sia formato un altro polipo.
Vi ringrazio molto per l'attenzione,
Axa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Più che un polipo si tratterà di un'emorroide del canale anale che ha causato il sanguinamento. Stipsi e supposta hanno favorito la perdita di sangue.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Gentile dottor Cosentino,
la ringrazio per la celere risposta.
Con i più cordiali saluti
Axa
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Saluti a lei Axa (.....bel nome !).