Sanguinamenti

Salve,
sono circa 4 anni che subito dopo il defecamento riscontro nel sangue vivo (rosso acceso) sulla carta igienica. Almeno una volta ogni due settimane mi capita di fare feci molli o di avere proprio la diarrea. Dopo mangiato avverto stanchezza, pesantezza e sono piena di aria.
Nell ottobre 2011 sono stata indirizzata da uno specialista per le intolleranze alimentari e per un anno e oltre ho seguito una dieta priva di lievito, cacao, zucchero e pomodoro. Sembrava avessi risolto ma poi ho cominciato ad avere gli stessi sintomi e di nuovo ho fatto la visita. Da dicembre sto seguendo una nuova dieta priva di latte e uova. Il punto è che questa nuova dieta non ha risolto i problemi, anzi, non digerisco le verdure filamentose, il cacao, le noccioline, le melanzane e ogni volta che defeco trovo appunto del sangue vivo sulla carta igienica e pezzi interi di cibo.
Ho fatto analisi del sangue, ecografia al fegato, milza, pancreas, reni e non è stato riscontrato nulla.
Ho chiesto alla dottoressa di fare una colonscopia perchè secondo me il problema è lì ma lei non vuole perchè troppo invasiva e non necessaria. Secondo lei basta seguire una dieta priva di lievito, pomodori, melanzane, cacao, latte, uova caffe, the e tutto si risolve.
E' ovvio che se tolgo praticamente tutto sto bene.....
Secondo lei dovrei farla o meno la colonscopia?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una colonscopia al momento non sembra così necessaria: dal suo racconto non si ravvisano elementi che potrebbero consigliarla. Piuttosto ci vorrebbe una visita proctologica; questo perché, sempre in base a ciò che scrive e fermo restando i problemi legati al transito intestinale, pare che il problema sia di natura prettamente locale. Una patologia anale, insomma; come per esempio le emorroidi (ma è solo un esempio, non certo una diagnosi). Faccia una visita, vedrà che una soluzione per il sanguinamento si troverà facilmente.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Non ero a conoscenza di questo tipo di visita. Mi informo subito. Grazie tante e buona giornata.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.