Feci miste chiaro-scure

Salve dottori. È da un paio di giorni che le mie feci sono di colore misto chiaro-scure. Inoltre durante la fuoriuscita è presente un forte odore in più sento come un bruciore interno all'ano. Cosa puo'essere? È grave?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il più delle volte il colore delle feci dipende da quello che mangia. Può essere così anche per il particolare odore e per il bruciore anale, che magari è causato da una eccessiva acidità del prodotto fecale. Sono due le cose che dovrebbe fare per capirne di più: un'esame chimico-fisico e batteriologico delle feci e una visita proctologica. Sempre, ovviamente, che il suo Medico sia d'accordo...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
mi sono dimenticato di aggiungere che ho 20 anni e che sono allergico al nichel e dimenica mangiai un piatto di cozze. Potrebbe essere quella la causa? Perché ho anche una lieve pesantezza all'addome. Inoltre un mese fa feci l'ecografia e avevo solo aria nello stomaco. Nessuna malattia.
[#3]
dopo
Utente
Ho anche paura di avere un emorragia interna... aiutatemi per piacere
[#4]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un'emorragia interna le darebbe tutt'altro tipo di sintomi.
Cordiali saluti