Sangue feci rosse

Ho 48 anni e nel 2011 mi sono sottoposto a colonscopia perchè c'era del sangue rosso vivo nelle feci. Mi hanno trovato delle emorroidi nell'ultimo tratto dell'intestino e diversi diverticoli. Il medico mi ha dato da seguire una dieta e sono stato bene ma il sangue spesso ritorna. Fisicamente mi sento bene ma ieri sono stato al bagno e le feci erano in forma di diarrea e c'era sempre il sangue roso vivo, inoltre avvertivo dei dolori ad un fianco sinistro. Mi devo preoccupare e rifare l'esame? Mi aiuti perchè sono molto preoccupato? Posso aver sviluppato un tumore che nel 2011 con la colonscopia non si è visto? Aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Probabilmente la causa del sanguinamento sono le emorroidi per cui è indicata una visita proctologica ed eventuali ulteriori accertamenti in base all' esito della stessa.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
mi scusi ancora ma il dolore addominale? Le emorroidi fanno questo? O c'è qualche altra cosa di veramente serio?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
No, quello probabilmente dipende da altro.