Un bid tutto rientrato nella norma

81 anni cardiopatico sottoposto a stent nel 2005 con esito soddisfacente.Assumo al giorno -1 cardioaspirina-1 triatec 10- 1 ursobil ht- 1 zoloft 50- 2 omeoprazolo 20- 1 curcix 6,5--2 bustine di gaviscon.---------------da qualche mese, dopo aver defecato noto , non sempre , tracce di sangue vivo nella carta igenica , soprattutto se le feci sono solide e di dimensioni "robuste". Accuso un leggero senso di peso all'ano e come se avessi ancora qualcosa da espellere e se contraggo l' ano questa si ritrae . Durante il giorno non accuso alcun fastidio . Per ragioni di lavoro e di età resto seduto molte ore al giorno.Ieri sera ho messo , senza suggerimento medico , del Proctosedyl ,crema rettale della bayer questa mattina ho defecato normalmente come quasi tutte le mattine , e nel pulirmi ho notato nella carta igenica più sangue vivo delle volte scorse , fatto un bidè tutto è rientrato nella norma.Cosa è consigliabile che io faccia , e quali eventuali farmaci impiegare ,G<razie per quanto vorrete suggerirmi e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dovrebbe con il copia incolla ripostare in area COLONPROCTOLOGIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
MI VIENE SUGGERITO DA PARTE DEL DOTTORE SALVO CATANIA ,DI RIPOSTARE LA MIA RICHIESTA IN AREA COLONPROCTOLOGIA CON IL SISTEMA COPIA-INCOLLA..VORREI CHE VENGA ESEGUITA L'OPERAZIONE RICHIESTAIN MODO ONLINE . GRAZIE
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
La cosa più opportuna da fare è quella di eseguire una visita proctologica ed, eventualmente e successivamente, una colonscopia.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it