ALLA CORTESE ATTENZIONE DOTT. STEFANO SPINA PROBLEMI PER UN PICCOLO TROMBO ALL'INTERNO DELL'ANO

E DA 15 GIORNI CHE HO UN PROBLEMA HO UN PICCOLO TROMBO NELL’ANO HO MESSO GIA’ LA SOLUZIONE H E UN’ALTRA POMATA RUSCOROID SENZA NESSUN RISULTATO POTREBBE MICA CORTESEMENTE SE PUO’ CONSIGLIARMI UN’ALTRA CURA PER RISOLVERE IL PROBLEMA GRAZIE
RIMANGO IN ATTESA DI UNA SUA CORTESE RISPOSTA-
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La ringrazio per la fiducia, ma è vietato (oltre che poco saggio...) consigliare cure a distanza, cioè in assenza di una visita diretta. Deve rivolgersi a qualcuno del suo paese, qualcuno che possa appunto visitarla per rendersi conto di come stiano realmente le cose e darle una terapia a ragion veduta.
Posso comunque dirle, in linea generale, che una trombosi emorroidaria si cura molto meglio (e guarisce in un paio di giorni!) con una piccola incisione chirurgica: questa però è una procedura che può essere fatta soltanto all'inizio, quando il trombo non è ancora organizzato. Dopo 15 giorni non c'è più nulla da fare, deve soltanto attendere con pazienza. Però magari lo tenga presente per la prossima volta che le dovesse capitare.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
ILL.MO DOTT. IN DATA ODIERNA MI SONO RIVOLTO PRESSO OSPEDALE PER PERSISTENZA DOLORE MI HANNO PRESCRITOO PROCTOLIN POMATA PER DUE VOLTE AL GIORNO E DAFLON 2 COMPRESSE AL DI', VOLEVO SAPERE CORTESEMENTE SE LA CURA PUO' ESSERE EFFICACIE PER RISOLVERE IL PROBLEMA , OPPURE SE DEVO ESSERE SOTTOPOSTO UGUALMENTE AD INTERVENTO CHIRURGICO.
GRAZIE PER LA SUA DISPONIBILITA' COLGO L'OCCASIONE PER PORGERLE CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
La terapia è condivisibile per una patologia emorroidaria di grado non elevato. Però dipende anche da che tipo di visita ha fatto in Ospedale: se è stato solo in Pronto Soccorso potrebbe essere una terapia prescritta ai fini dell'urgenza, cioè per il momento adeguata ma meritevole di essere perfezionata dopo un'accurata visita Specialistica. Se invece ha fatto appunto una Visita Specialistica, e l'intervento non le è stato nemmeno nominato, vuol dire che il Collega ha ritenuto che sia sufficiente.
Cordiali saluti