Feci dure e sangue abbondate

Salve,
sono un ragazzo di 34 anni, oggi nel defecare, ho notato che le feci erano molto dure ed una volta finito ho trovato dei rigagnoli di sangue nel wc, ora avverto un leggero fastidio all'ano. Premetto che credo di soffrire di emorroidi, nell'arco di un'anno almeno 2 volte mi capita di sentire una parte dell'ano fuoriuscire e dopo qualche giorno ritornare in sede. non vado n bagno regolarmente (mediamente 1 volta ogni 2 gg).
possono essere emorroidi o devo preoccuparmi seriamente?

grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
È molto probabile che il sanguinamento sia stato provocato dalle feci dure che hanno lesionato la mucosa emorroidaria.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Roberto Rossi,
quindi deduco che non sia una cosa grave,passerà da solo?
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8