Frutta secca ed emorroidi

Gentili dottori. In passato ho avuto un episodio emorroidale acuto con emorroidi prolassate esternamente, dopo circa 1 mese sono rientrate totalmente. Ho ripreso quindi l'attività di pesistica e per adesso sembra procedere tutto nel migliore dei modi. Volevo chiedervi se secondo voi è fuori luogo inserire della frutta secca nella dieta per il rischio che si ripresentino nuovamente. Ed eventualmente se non fosse opportuno reinserirla cosa mi consigliereste come sostituto? Per quanto riguarda la quantità mangio 5 mandorle al giorno.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Nessun problema a priori.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente.