Il mio problema, ho sempre avuto una defecazione normale diciamo una volta al giorno, é

Salve, sono un ragazzo di 26 anni, vi espongo il mio problema, ho sempre avuto una defecazione normale diciamo una volta al giorno, é da due settimane che non riesco ad espellere in modo corretto, non solo non vado con regolarità per quanto delle volte non riesco proprio a farlo o lo faccio in piccolissime dosi, non ho dolori di stomaco ma erutto molto spesso, ho avuto anche un leggero ingrassamento, da cosa può dipendere? Spero di essermi saputo spiegare grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe trattarsi di una stipsi su base funzionale (colon irritabile),
ma non è possibile definirlo a distanza,
Occorre una visita diretta del suo medico.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, farò una visita allora, questa mattina avevo un po' di stimolo, sono andato al bagno ma ho espulso solo gas non riuscendo a defecare
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Confermo ulteriormenteil mio sospetto diagnostico: colon irritabile.

Naturalmente è utile e dirimente la visita medica.
[#4]
dopo
Utente
Carissimo dottore grazie per la repentinità delle risposte, come detto lunedì pomeriggio farò la visita anche perché sono un po' preoccupato, questa sera dopo mangiato ho avuto finalmente lo stimolo, ho defecato di più, le feci erano morbide quasi liquide, il problema é che pulendomi sulla carta igienica ho trovato una striscietta di sangue, potrebbe essere perché ho forzato troppo? Grazie ancora
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
È possibile che si sia formata una piccola ragade,
Affronti con tranquillità la visita specialistica.

Cordialmente