Colon irritabile e integratori alimentari

Salve,
soffro di colon irritabile ormai da anni.
L'anno scorso mi era stato prescritto lo Spasmomen, da prendere prima dei pasti che potevano essere "a rischio" di farmi stare male.
La situazione però è ora peggiorata, perchè se prima le manifestazioni del colon irritabile avvenivano a seguito di un determinato alimento (la pizza), adesso avvengono anche dopo pasti abbastanza leggeri.

Sono stata, allora, da un altro specialista che mi ha prescritto due integratori alimentari (imputando i miei problemi di colon irritabile a stress e disfunzioni ormonali): ColonActive ed Eposit.
Il secondo l'ho interrotto dopo un paio di giorni perchè mi sentivo troppo insonnolita.
Dal momento che Domenica ho in programma un pranzo al ristorante (quindi sicuramente molto più pesante rispetto ai miei standard), mi conviene prendere anche lo Spasmomen prima del pranzo in questione o anche il giorno precedente, oltre al Colon Active? O non è consigliabile assumere entrambi?
Ho sempre paura di sentirmi male.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Gentile utente, la cura che lei cita è da fare per un periodo di tempo è ripetibile, ma ha poco senso come prevenzione ad un pasto abbondante.
Saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Quindi è consigliabile continuare con l'ultima cura prescrittami, cioè solo Colon Active, senza ricorrere più allo Spasmomen (che comunque faceva ottimamente il suo lavoro)?

Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 300 2
Lo spasmomen ha senso se c'è lo spasmo e quindi il dolore.
Saluti.