Anni ed ho avuto sanguinamenti importanti dovuti alle emorroidi

Sono un uomo di 45 anni ed ho avuto sanguinamenti importanti dovuti alle emorroidi. Dopo aver fatto la visita dal proctologo e dopo aver preso supposte e la crema per sfiammare le emorroidi, non ho più avuto importanti sanguinamenti. Il Dottore però, ha certificato che ho le emorroidi di terzo grado e che devo operarmi, prescrivendomi le due seguenti visite: la manometria rettale che è risultata nella norma e la defecografia che è ha evidenziato la seguente conclusione "ODS da ipertrono della fionda pubo-rettale". Vorrei sapere cosa vuole dire in parole semplici questa diagnosi e se aspettare ad operarmi può aggravare la situazione. Saltuariamente ho comunque le emorroidi che escono leggermente e diventano sensibili ma non ho più perdite di sangue importanti. Grazie per il consulto e buon lavoro.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La defecografia sembrerebbe documentare disturbi evacuativi ma quel che importa davvero sono eventuali sintomi che non riferisce.Se sintomatiche, tratti le emorroidi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it