Emorroidi e prolasso

buongiorno
premetto che normalemte soffro una volta all'anno di ragadi sanguinanti, e raramente di emorroidi.
comunque dopo varie visite mi è stato diagnosticato prolasso di 2° grado, solitamente dopo la defecazione il prolasso rientra da solo in pochi minuti.
la scorsa settimana ho avuto un infiammazzione acuta delle emorroidi con fuoriuscita delle medesime che erano molto grandi e dolenti, inoltre sanguinavano non molto ma abbastanza, dopo cura con daflon e proctoryl + bustine di movicol il problema è abbastanza risolto, rimangono ancora fuori le pellicine ( o sacche) che erano gonfie e dolenti, con il dito riesco a farle rientrare ma dopo fuoriescono.
sono a richiedere che tipo di intervento (se serve) dovrei fare visto che il mio problema è ipertono sfinterico associato a prolasso di 2/ 3° grado (dipende dal dottore che mi visita) con ragadi che compaiono 1/2 volte all'anno e fuoriuscita di emorroidi che capita molto raramente.
cosa mi consigliate di fare??? che tipo di operazione??? visto anche il problema dell'ipertono sfinterico??
grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
I suoi problemi sembrerebbero essere due e la terapia non deve essere necessariamente chirurgica: è possibile ad esempio combinare una sfinterotomia per la ragade ad una prolassectomia per le emorroidi ma non è detto sia l' opzione migliore.Credo sia indispensabile una visita per essere piu' precisi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it