Il medico mi ha prescritto proctosedyl pomata

Salve, ho 25 anni e l'altro ieri purtroppo mi è uscita un emorroide. Non ho avuto il tempo di farmi visitare, ma tramite chiamata telefonica il medico mi ha prescritto Proctosedyl pomata e Daflon 500 compresse. Il discorso però è che mi ha presritto come Daflon, di prendere 6 pillole al dì per i primi 4 gg (2+2+2) poi 2+2 per 2gg e poi 2 al dì per una settimana. Non è una dosa forse troppo essessiva di pillole? Avendo già una gastrite non può provocare fastidi ancora più forti questa assunzione di pillole in maniera massiccia? Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Gentile utente, la dose è quella di attacco in acuzie, solitamente non da' disturbi gastrici, ma comunque se soffre di gastrite una gastroprotezione può cominciarla senza problemi.
Cordiali saluti.

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Molte grazie dottore. Posso continuare a lavorare in questi giorni? Io faccio il giardiniere quindi sto molte volte piegato e faccio degli sforzi. Oppure mi consiglia di aspettare 2 o 3 giorni?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
E' meglio osservare qualche giorno di riposo.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie dottore.
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 303 2
Di nulla e auguri.