Le feci ha delle vene

Salve! volvevo chiedere un informazione: mia madre è stata operata due mesi fa per un cancro al colon discendete, l'operazione è andata bene e non ha dovuto fare nessun tipo di terapia oncologica perché l'istologico ha riportato uno stato della malattia di T3 N0. il problema è un altro che sta seguendo una dieta in cui non può inserire frutta, verdura e legumi fino a tre mesi dopo l'operazione, ma nell'ultima settimana abbiamo notato una cosa strana, quando va in bagno( da più di una settimana) le feci ha delle vene di muco e a contatto con l'acqua sul fondo si posa una sostanza di colore arancione scuro, non sembra per niente sangue . A dir la verità ci siamo preoccupate! ma mentre il chirurgo che ha operato mamma ha detto di stare tranquille, la gastroenterologa ha detto di fare l'esame del sangue occulto nelle feci. Ma nessuno ci ha detto una possibile causa! gentile dottore lei può dirci più o meno da cosa può dipendere ciò? sapendo che alla base è stato asportato un cancro al colon???
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il muco è normalmente presente nel lume colico specie dopo un intervento chirurgico. La presenza di sangue in modeste quantità non desta preoccupazioni perchè fa parte dell'evoluzione dei normali processi di guarigione delle suture intestinali,

Dr. Roberto Rossi