Sintomo colon irritabile??

Buongiorno dottori
Avrei una domanada da porre, siccome sono 3 mesi che sono affetta da sindrome di colon irritabile i sintomi sembrano che peggiornino sempre di più, non avevo mai avuto una scarica di diarrea e oggi è stata la mia prima volta premetto che sto attraversando un periodo di forte stress so che può influire nel colon irritabile,ho notato però che c'era del muco è normale avendo il colon irritabile?? E poi come posso fare per far passare la diarrea??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si la presenza di muco e diarrea è sintomatologia correlabili con la sindrome del colon irritabile. Per ridurre la diarrea vanno bene fermenti lattici ed eventualmente antidiarroici che il curante potrà prescrivere.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dottor Rossi
Un ultima domanada ma è normale continuare ad avere leggeri spasmi anche dopo aver avuto la scarica??
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Si.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottor Rossi
Cordiali Saluti