Prolasso rettale decorso post operatorio

Buongiorno , ho subito un intervento di correzione del prolasso rettale secondo il metodo Longo circa 10 giorni fa. Il decorso post operatorio è stato buono , senza dolori o sanguinamenti importanti. L'unico inconveniente è il fatto che appena avverto la necessità di dover defecare, devo correre al bagno, come se lo stimolo fosse incontrollabile. Vorrei sapere se è normale avvertire questa "urgenza" e nel caso per quanto tempo perdura solitamente. L'altro dubbio è su quanto tempo sia meglio aspettare per riprendere l'attività fisica (fitness in palestra e nuoto ). Ho avuto indicazioni discordanti ...
Grazie!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, bene, Si, è piuttosto comune, soprattutto se ll' intervento ha previsto l' utilizzo di due stapler.
E' un fenomeno transitorio nella stragrande maggioranza dei casi e si risolve spontaneamente poco dopo.
Se sta bene, anche tra qualche giorno.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore per la celere risposta . Tutto chiaro.
Buona serata