Mucosa anale indurita dopo sfinterotomia

Buongiorno volevo sapere se è normale avere, dove è stato fatto il taglio dell'intevento di sfinterotomia laterale, un forte indurimento (quindi priva di elasticità) della mucosa intestinale. Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Si.E' una cicatrice.E' possibile.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta innanzitutto. Questo indurimento non lo sento come una cicatrice però ( è completamente liscio) e soprattutto si estende anche in un punto dello sfintere esterno e mi crea molto fastidio. Rientra ancora nella normalità? Grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Questa domanda, piu' articolata e complessa, richiede una visita per una risposta. Prego.