Sanguinamento lieve dopo defecazione

CARI MEDICI, circa un mese fa dopo una defecazione mi usci del sangue dall'ano con successivo prurito e notai che fuoriusciva dall'ano una pallina che spingendola dentro rientrava, ho messo preparazione h per un paio di giorni e sono stata bene, poi si è ripresentato il problema altre volte dopo di che il medico curante mi ha dato 15 giorni di daflon ed il problema sembrava risolto. Ma a cura ultimata il problema si e ripresentato con le stesse modalità
cosa devo fare?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sembrerebbe trattarsi di malattia emorroidaria.
Io farei una visita proctologica per scegliere la terapia più indicata tra le tante disponibili, una volta confermata la diagnosi. Nell' attesa, se possibile, alvo regolare.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta, che mi ha resa piu tranquilla!!!
[#3]
dopo
Utente
era qualche giorno che non mi capitava il sanguinamento, ma stasera nonostante non avessi defecato mi sono sentita bagnata ed ho notato un lieve sanguinamento sulla carta igienica. dopo ci cio ho cercato di capire ed all'interno dell'ano sento una pallina du ra che sanguina e che fa male
[#4]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Ha fatto la visita?
[#5]
dopo
Utente
non ho fatto ancora la visita perchè il primo appuntamnto utile è per il 10 luglio ma da ieri sera il sangue è piu copioso
[#6]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Male.Valuti col suo medico la possibilità di anticiparla.
[#7]
dopo
Utente
domani faro la visita da un chirurgo. grazie