Prolasso rettale?

Salve dottori ho una domanda. Ho, credo ,un lieve prolasso rettale,nel senso che fuoriesce solamente durante ponzamento per poi rientrare spontaneamente senza nessuna difficoltà. Non ho nè dolore nè difficoltà nel defecare,sono anzi molto regolare e veloce nell' evacuazione. Anche le feci hanno un aspetto regolare sia nel colore che nella forma e dimensioni.Il mio curante ha detto di non preoccuparmi e che non occorre alcuna visita specialistica. Vorrei anche un vostro parere. Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ovviamente solo visitando si puô dare un parere e lo specialista di riferimento è il proctologo.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)