Dolore ed escrescenze anali

Salve, da qualche anno ho visto intensificarsi i miei problemi a livello anale, se prima era un dolore sporadico ogni tanto adesso è una costante ogni qual volta mi reco al bagno.
Sperando che riesca ad intuire di che problema possa trattarsi le allego un paio di foto, sicuramente c'è qualcosa che non va:
http://imageshack.us/f/853/39x.jpg/
http://imageshack.us/f/833/9ual.jpg/

Nel ringraziarla porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74

Non è possibile dare una valutazione sulla foto in quanto si tratta dell'aspetto esterno. Sarebbe utile una valutazione con anuscopio (visita proctologia) per escludere una ragade.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celerità nelle risposta. Domani fisserò una visita con un proctologo, nell'attesa saprebbe indicarmi qualche farmaco o crema per alleviare il dolore? Grazie mille.