Rettorraggia emorroidaria.

Egr. Dottore,
soffro da qualche anno di sanguinamento rettale quando vado al bagno e circa 6 mesi fa mi sono sottoposto ad una colon-rettoscopia che non ha evidenziato alcun problema al colon-retto, ma solo delle emorroidi appunto.
Ho eseguito una terapia farmacologica ed il problema si è risolto nel giro di un paio di giorni e non ho più avuto sanguinamenti dopo diversi mesi.
Ora da un paio di giorni si stanno ripresentando in modo sporadico e ieri ho notato una cosa secondo me un po strana perché durante l'evacuazione ho notato una copiosa perdita di sangue rosso vivo(il colore di sempre), ma ad un certo punto improvvisamente, nonostante continuassi a sforzarmi per concludere l'evacuazione, la fuoriuscita di sangue si è improvvisamente interrotta.
La cosa mi ha lascito un po stranito perché se la lesione/cicatrice anale è presente e fa perdere parecchio sangue, come è possibile che all'improvviso questo non accade più?
La ringrazio in anticipo e la saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Direi che va rivalutato e va proposta una terapia più efficace.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it