Su consiglio del farmacista sto assumendo venoruton in bustine

Buon giorno, è la prima volta che ho un problema di emorroidi più serio del solito. Una settimana fa si è manifestato un rigonfiamento fastidioso che ho iniziato a curare con una pomata, il proctosedyl, già utilizzata tempo fa per delle piccole emorroidi risolvendo il problema con poche applicazioni. Siccome è passata una settimana e il gonfiore non è diminuito, nonostante 3 applicazioni al giorno, e lo stare seduta o l'abbassarmi cominciano a darmi fastidio, vorrei sapere se è il caso di optare per un farmaco diverso o se andare il prima possibile da uno specialista. Su consiglio del farmacista sto assumendo Venoruton in bustine. Una mia amica mi aveva parlato del Daflon, che lei ha preso in un caso analogo, ma io ho difficoltà a deglutire compresse e non l'ho comprato. Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Io mi farei vedere per fare il punto della situazione.Potrebbero essere trombizzate.

Dottor Andrea Favara