Emorroidi trattate e sessualità

Buongiorno a tutti,
sono una ragazza di 28 anni. Il 24 maggio 2012 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di escissione di gavocciolo emorroidari secondo Milligan Morgan (legatura elastica) e papilla anale ipertrofica a ore 7. Dopo una settimana mi è comparsa una marisca.
Il 29/08/2012 durante una visita di controllo questa la diagnosi: ritardo cicatrizzazione ore 7 con marisca.
Quindi vengo rioperata il 29/04/2013 motivo del ricovero: Emorroidi I-II grado: Escissione di marische emorroidari con residuo emorroidario. Iniezione di sclerosanti su emoroidi di 1°.
Ora finalmente vado in bagno senza alcuno problema come prima del primo intervento, finalmente sento quell'effetto "liscio" dopo un anno di presenza di quelle marische. A distanza di due mesi dall'intervento ho ancora qualche piccola perdita di sangue ogni tanto al momento della defecazione. E' una cosa normale o dovrei rifarmi controllare nuovamente? Mi hanno visitata il 05/06/2013 e mi hanno detto che era tutto regolare. Dopo piu di un anno dal primo intervento non ho più avuto rapporti sessuali anali con il mio partner e dato che esteticamente è tornato tutto alla normalità, mi chiedevo se e' possibile avere di nuovo rapporti anali. E' pericoloso? Potrebbero esserci delle complicazioni? E' ancora troppo presto dopo 2 mesi dal secondo intervento? è davvero difficile trovare qualcuno che mi dia consigli di questo genere e non vorrei fare errori. Attendo una vostra gentile risposta. grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, credo che possa senza problemi.
Un controllo sarebbe indicato per definire il sanguinamento residuo, a prescidere dai rapporti.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it