Una crema, credo contro il prurito

Buongiorno a tutti,
Da circa una settimana ho una emorroide piuttosto grande, certamente prolassata che si presenta come una pallina dura.Non avverto dolore ma una certa irritazione e prurito.Ho trattato la parte con crema ultraproct con scarsi risultati.Recatomi dal medico curante, conferma la diagnosi di emorroide non irritata o trombizzata fornendomi solo una crema, credo contro il prurito.Ora se ho ben capito, escludendo eventuali interventi chirurgici, non posso fare nulla per provare a farla rientrare?Ho paura che essendo cosi' grossa possa accadere qualcosa in futuro durante eventuali sforzi.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa star tranquillo, tuttavia farei una visita proctologica per una migliore definizione del problema per valutare le opzioni terapeutiche.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta,
Inizio un pochino a proccuparmi.Ad oggi avendo smesso anche le creme varie, mi ritrovo praticamente guarito.A suo avviso una emorroide prolassata ed in stadio avanzato puo' rientrare autonomamente?Io Inizio a pensare non si trattasse di emorroide, questo a fronte di alcuni sintomi che ho sottovalutato e pertanto non comunicato precedentemente, come marcato dimagrimento e stanchezza cronica.Sono ben consapevole che diagnosi on line non sono possibili, tuttavia vorrei un Suo parere su quale possa essere lo specialista indicato in quesi casi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Bene, si certo.
Il proctologo.
Per gli altri sintomi, il suo medico di base.