Ulcera e polipi nel retto

Gent.le Dottore,
intanto la ringrazio per la sua disponibilità, le chiedo questo consulto perchè sono molto preoccupata per ciò che potrebbe avere il mio fidanzato. Dopo avere eseguito la rettoscopia il dottore ha riscontrato un ulcera e due polipi e facendoli analizzare la diagnosi istopatologica o citologica è la seguente:
Campione di mucosa del grosso intestino con erosione dell'epitelio di rivestimento, zone di atrofia delle ghiandole e con flogosi linfomonocitaria della lamina propria. Frammenti di adenoma tubulare del grosso intestino con displasia di basso grado delle ghiandole.
Dissociati epiteli ghiandolari di tipo intestinale.

Può dirmi per avere cosa significa in parole più semplici?
Spero possa rispondermi al più presto così da cominciare a chiarire il problema. Grazie infinite.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbe trattarsi di un'ulcera benigna del retto e di polipi, asportati, benigni. L'ulcera puo' essere secondaria a disturbi dell' evacuazione mentre i polipi , se rimossi, sono un problema risolto.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it