Contrattura cronica sfintere- pavimento pelvico

Salve vorrei sapere se si tratti di una contrattura dello sfintere interno e del pavimento pelvico dato mi sento una restrizione in alto nell'ampolla rettale.e vorrei 1 risposta d 1 domanda che su internet non ho trovato.i dilatatori dilatan quanto sono lunghi?perchè la restrizione che mi sento io è più in alto di dove può arrivare il mio dito indice al massimo dell'estensibilità.ho inoltre letto alcuni consulti richiesti da altri utenti i quali alcuni medici (urologi se non sbaglio)dicevano che una terapia con farmaci rilassanti come lexotan,valium insomma benzodiazepine e diazepam sono utili per rilassare i muscoli contratti.(questa terapia gli era stata prescritta gli utenti che scrivevano da urologi e visite dirette e accusavano anche impossibilità a defecare proprio come dico io anche feci liquide che poi io col dito allargando a fatica riesco a afr scendere ma sempre spingendo molto e con molto dolore,peso e bruciore sia al retto che al pene cioè prostata e vescica).cordialità
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Su che base parla di contrazione dello sfintere/pavimento pelvico ? Da quanto descve avrebbe necessità di uno stedio del tempo di transito intestinale per valutare la sua stipsi (robabilmente da defecazione ostruita). Ad ogni modo i dilatatori sono idonei al trattamento del solo spasmo dello sfintere anale.

Grazie

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
dottore ma il mio problema è all'espulsione..con i tempi di transito si nota dove si fermano le pillole radiopache e io sono quasi certo si fermano nell'ultimo tratto del retto.poi fare questo esame qui a palermo è un miracolo..chiamo le varie strutture ma nessuno lo fa anzi non sanno proprio cosa sia!ho gia subito un intervento x prolasso occulto rettale con tendenza all'invaginazione..ma il proctologo che mi ha operato non ha fatto nulla..il danno dove l'avevo è..anzi me ne ha causato degli altri che non avevo,granulomi in principio e ancora 1 gaffetta.non capisco perchè mi ha tagliato qui in principio.adesso cosa posso fare?affidarmi ad 1 altro proctologo che opera con starr nuovamente?premetto anni addietro fui operato già col milligan morgan..oppure affidarmi a chi opera con thd in modo da fare 1 pessia e correggere la tendenza all'invaginazione?e soprattutto..posso fare 1 altro intervento adesso?io non c'è la faccio più ho bisogno di aiuto e anche urgente.cordialità.