Una marisca esterna

buon giorno gentili Dottori, 2 anni fa ho fatto una visita colonproctologica da cui risulto una marisca esterna e una papilla ipertrofica a ore tre. Ora è da un pò di giorni che dopo aver defecato a volte mi fuoriesce dall'ano una escrescenza di carne non doloroso e durante il bidè se la spingo leggermente con il dito rientra. L'ho osservata con uno specchietto ed è una escrescenza di colore rosa, grossa come una lenticchia e un pò schiacciata.
Che cosa può essere? Sto già prenotanto una visita, ma nell'attesa spero che potrete aiutarmi.
Grazie
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Potrebbe trattarsi di un piccolo polipo fibroso o della papilla ipertrofica prolassata. Piu difficilmente una emorroide. Nulla di serio ma solo la visita le darà la risposta.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Puo' essere un gavocciolo emorroidario.
La visita confermera' o meno l' ipotesi.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it