Sindrome emorroidaria

Gentili Dottori,
vorrei sottoporVi la situazione che sto attraversando negli ultimi 10 giorni.
Attorno al 29/30 giugno scorso, al termine di una breve vacanza, ho iniziato ad accusare un fortissimo dolore dovuto ad emorroidi esterne.
Difficoltà nello stare seduto, ma pure in piedi, ed a volte, sveglia durante la notte per il dolore.
Tornato in città di domenica sono immediatamente andato in farmacia dove mi è stata prescritta una terapia a base di Proctosedyl (2 volte al dì) e Daflon (1cp a pranzo ed 1 a cena) cui aggiungevo del Nurofen per disinfiammare.
Ad oggi 8/7, mi sto ancora curando con pomata ed il Daflon.
Le emorroidi esterne (un grappolino diciamo) si sentono ancora alla palpazione ma si sono ridotte notevolmente di volume, dolore assente del tutto, una leggerissima pesantezza se stò in piedi a lungo, di notte tutto a posto.
Durante l'evacuazione (no stipsi o fenomeni diarroici per fortuna) un senso di "graffio" ma poco fastidioso comunque.

Come terapia và bene, è blanda (ho letto di pazienti che assumevano 6 cp di Daflon), e fino a quando la posso proseguire? Possono rientrare del tutto con la sola cura?

ps
in passato ho avuto episodi simili ma leggeri, con dimensioni non di grappolino ma di piccola "bacca" , tanto da rientrare i sede autonomamente e da non aver mai dovuto ricorrere a terapie di alcun tipo.
pps: quasi sempre durante le vacanze....che siano loro la causa ? (scherzo)

Distinti Saluti

[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Con tutto il rispetto per la farmacia è evidente che non si può sperare di guarire senza una precisa indicazione medica. La terapia che sta facendo non è dannosa, ma probabilmente non è sufficiente. Le consiglio di farsi visitare dal suo Medico. O, ancora meglio, da un Proctologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com