Polipo tessile prelevato ed esaminato

Buongiorno,
vorrei chiedere un vostro parere sull'esito della colonscopia con biopsia a cui si è sottoposto mio marito.
Il referto riporta quanto segue:
Previa esporazione rettale ed anoscopica, che non dimostrano alcunché di patologico, si esegue una colonscopia totale. A carico del cieco si evidenzia formazione poliposa sessile di circa 4mm di diametro che viene asportata con pinza bioptica. Null'altro di patologico da segnalare a carico dei restanti tratti del grosso intestino, esplorato sino al cieco.

Il referto della biopsa:
Estroflessione di mucosa del grosso intestino con un lieve infiltrato linfoplasmacellulare e granulocitario della lamina propria aspecifico.

Mio marito si è sottoposto a questo esame (a distanza di 10 anni dal primo) in quanto nella sua famiglia ci sono stati e ci sono casi di polipi benigni e maligni.
Purtroppo il professore che ha in cura mio marito non ci riceverà prima di settembre, se nel frattempo potessi avere un vostro autorevole parere, ve ne sarei grata.
Ringraziandovi auguro buona giornata.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si tranquillizzi.
Non si tratta di un vero polipo ma di mucosa di tipo infiammatorio.

Cordialmente

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie di cuore dottore!
Ma è necessario che mio marito segua una terapia farmacologica?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<non dimostrano alcunché di patologico>>
ne consegue alcunchè di terapia.

Prego
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore!
Cordialmente
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di nulla.

Prego