Fistola transfinterica

Buonasera,
Per prima cosa grazie per il servizio e per le risposte che verranno.
Spiego brevemente:il 2.07 son stato operato di fistola perianale transfinterica ore 11,applicato setone.
Sto seguendo tutte le medicazioni settimanali(una alla settimana).
Ora siamo a metà luglio e il setone è ancora presente,come sono ancora presenti le secrezioni di pus alternate a liquidi misti sangue.
Da un paio di giorni,ho notato facendo palpazione dove è ricresciuta completamente la parte asportata di natica fino al buchino di fianco all'ano dove esce il setone,si è rifatto quel indurimento sottopelle,tipico indurimento che avevo prima dell'intervento.
Mi ricorda proprio la canalina sottopelle che aveva creato la fistola per portarsi dall'ano al "brufolino" sulla natica.
Ora ho fatto notare questa cosa al chirurgo,lui dice che col caldo potrebbe infiammarsi,tutto nella norma..ma a me sembra davvero come se si fosse riformata quella canalina..
Per carità non mi permetto di dire che sia giusto o sbagliato.
Ma chiedo un parere vostro di esperti..
Un parere in più non guasta mai..
Grazie a voi
E ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
La zona di " indurimenti" che avverte potrebbe anche dipendere dai fisiologici processi di cicatrizzazione. In ogni caso è trascorso troppo poco tempo dall'intervento per definirne l'esito. Segua pertanto le indicazioni prescritte.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
grazie per la risposta celere.
Quindi dovrebbe essere che la pelle che si è formata totalmente produca questo indurimento.
Onestamente a me fa strano in quanto fino alla crescita totale non c'è stato nessun problema di questo tipo..son passate altre due settimane dalla crescita e appunto inizia a farmi male e indurirsi la parte perfettamente consona a dove avevo la canalina della fistola..
Forse sarà un'po di paura...ma quando palpo non mi da l'idea di cosa fisiologica della pelle..Avendo fatto altri interventi è la prima volta che ricrescendomi la carne e la pelle s'indurisca cosi come se fosse un callo sottocutaneo.
Grazie mille ancora per il servizio