urgente..emorroidi, ragadi o..?

Salve a tutti, sono una ragazza di quasi 19 anni e nelle ultime settimane ho qualche problema di stitichezza (che, oltretutto non riesco a far passare in nessun modo, nemmeno mangiando frutta, latticini, verdura o prugne secche tutto il giorno...) passo giorni in cui vado 2 volte al giorno ad altri in cui non vado per nulla (dopo un periodo in cui avevo una forte diarrea per un sacco di giorni, forse è stata quella ad irritarmi il tutto). I primi due giorni, ho avuto anche se davvero di scarse quantità ho avuto delle perdite di sangue (rosso normale, non scuro per fortuna..) sia su carta igenica sia sull'intimo, poi solo su carta igenica e non sempre (comunque sempre davvero scarse). Siccome, dopo un po' di tempo sentendo sempre più dolore ultimamente e, non essendo originaria di Roma ma della Sardegna (mi sono trasferita da poco non posso purtroppo andare da un medico curante se non spendendo un bel po' di soldi che io momentaneamente non ho.) ho deciso di comprare la crema automedicazione RUSCOROID ed anche se c'è scritto di usarla esternamente la uso anche internamente, altrimenti perchè assieme era allegata una cannula? (sto forse sbagliando a metterla internamente?). Mi sono guardata con uno specchietto e sinceramente non capisco se davvero sono emorroidi o ragadi, non ho pelle che fuori esce, non ho taglietti nè nulla..però, sono un po' gonfia e ho l'ano VIOLA...cosa devo pensare? è davvero così opportuna e urgente una visita? perchè se posso evitare di spendere soldi, mi converrebbe..poterebbe trattarsi comunque di un po' di emorroidi o ragadi che con la crema in giro di una settimana passano? non so cosa inventarmi più nemmeno per ammorbidire le feci, se c'è qualche ferita ovviamente si riapre in questo modo..con la crema sembra avere solo sollievo sul momento, poi torna a farmi un sacco male, prurito e bruciore. Grazie dell'attenzione, spero di avere qualche risposta in breve, sono un sacco in ansia ps: probabilmente è tutto dovuto allo stress.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Certo che va visitata e senza spendere un sacco di soldi.Ha comunque diritto all'assistenza tramite Ssn rivolgendosi a un medico di base ed eventualmente ad una visita specialistica se da lui richiesta pagando il costo del ticket,se non esente.La terapia cambia molto in base alla diagnosi.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta, non immaginavo avreste risposto così immediatamente. Purtroppo, ancora non ho avuto il mio stipendio per vari problemi e non so fin quando ancora non lo vedrò, per questo mi sono rivolta a voi sicuramente la vostra risposta non puo' cambiare una diagnosi o una visita da un medico o un ospedale..secondo lei, si tratta sempre di qualcosa simile a ragadi o emorroidi e mi consiglia di continuare con la crema? è così urgente una visita specifica e al più presto?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233