La ragade

salve. Da quando ero ragazzino, quindi circa da vent'anni ora ne ho 36, mi capita ogni tanto (una volta l'anno) di avere un taglietto sul margine anale che mi procura bruciore durante la defecazione e poche gocce di sangue rosso vivo solo sulla carta quando mi pulisco. Con pomata Antrolin il tutto sparisce in due-tre giorni. La mia domanda è questa: si tratta di vere e proprie ragadi o esistono altri tipi di taglietti? O comunque sono predestinato ad incorrere in una ragade cronica prima o poi? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Esistono altre patologie non necessariamente presidponenti.Si e'mai fatto visitare?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
in realtà no sia perchè il curante non l'ha ritenuto necessario, sia per la modalità e frequenza con cui capita...ma secondo lei si tratta di ragadi?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.5k 660 233
Difficile dirlo senza visitarla
[#4]
dopo
Utente
capisco. Ma esiste la possibilità che si formino dei taglietti ogni tanto pur non essendo ragadi?