Muco e premiti post intervento emorroidi

Gentile dottore, ho subito circa 10 giorni fa un intervento alle emorroidi di terzo grado, con metodo dghal ( tipo thd ) con pessia , credo si dica così , di due prolassi il decorso e' stato piuttosto doloroso con impiego di flagyl per 7 giorni e toradol per altrettanto tempo nell misura di 10/15 gocce all'occorrenza cioè circa due volte al giorno, inoltre per soffrendo di colon irritabile con te senza a diarrea dal 1999 ( la situazione prima dell'intervento era abbastanza stabile grazie al l'impiego di valpinax gocce al 2% tutte le mattine e fermenti a cicli di 12 giorni ogni due tre mesi) ho preso per due mattine psylogel megafermenti perché evacuare era assai doloroso infine tre giorni fa il medico a causa di un po' di bruciore alle urine mi ha dato monuril che ho preso nella misura di una bustina. Da allora due giorni di diarrea acuta controllata solo con probinul al mattino e valpinax in gocce ( circa 20) dopo i pasti . Ora al terzo giorno la mattina ho le mie solite tre scariche mattutine poi però fino a ser come finisce l'effetto valpinax ho premiti forti ma fuoriesce solo una poca quantità di muco elastico e rosato cosa sta succedendo ? Ho fatto la colonscopia a gennaio per la sesta volta dal 1999 ed era tutto a posto cosa posso farne? Grazie infinite per la disponibilità e cordiali saluti. Ale68
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Una piccola fuoriuscita di muco e sangue a dieci giorni dall'intervento può a volte capitare, ma di preciso cosa intende per "premiti"?
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Salve per premiti intendo dolori che vengono quando si sente di dover evacuare impellentemente ma poi uno involontariamente spinge il retto come se dovesse andare di corpo invece non esce nulla tranne un poco di muco e resta il dolore di evacuazione incompleta! Spero di essermi riuscita a spiegare ,questo succede ance per tre quattro volte di seguito dopo che finisce l'effetto valpinax può essere il colon infiammato? Passa da solo con i fermenti e il tempo ? Io non vorrei prendere altri medicinali ma non so se faccio bene e poi sto relegata in casa perché mi prende all'improvviso e mi devo sdraiare per calmarono un po' e guai se ci fumo allora è matematica la visita al bagno ! Grazie ancora Ale
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In questo il colon irritabile non c'entra: credo che quelli che lei chiama "premiti" siano gli effetti di una sensazione di ampolla rettale piena causati dall'intervento subito, che probabilmente ha un po' affastellato le pliche mucose del retto stesso. In genere si tratta di un effetto temporaneo, ma le consiglio comunque di chiedere maggiori spiegazioni al Chirurgo che l'ha operata.
[#4]
dopo
Utente
Buonasera di nuovo le scrivo per segnalare che al pomeriggio ho sempre dal giorno dell'intervento una temperatura leggermente elevata, intendo 37,4 , le chiedo se è normale e poi se come lei dice i "premiti" sono dovuti al senso di ampolla non completamente vuota , quanto durerà questo fastidio? Sono passati già 11 giorni dall'intervento e il medico dice che al tatto internamente e tutto a posto, inoltre io continuo ad andare di corpo anche 5/6 volte al giorno soprattutto dopo un paio d'ore dai pasti il che fa presupporre transito accelerato tipico di colon irritabile con spasmi non volontari . Che mi consiglia visto che domenica devo partire per le vacanze ? Sono assai depressa e demoralizzata ! Grazie infinite per la conpmorensione . Saluti cordiali Ale
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Febbre in genere vuol dire infezione. Non necessariamente dovuta all'intervento, perché potrebbe anche essere dovuta ad un raffreddore, ma certamente qualche sospetto c'è. Per questo le consigliavo di sentire chi l'ha operata.