Il colore è un po più scuro del resto della pelle circostante

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, questa mattina mentre facevo il bidet ho sentito una piccola pallina morbida proprio vicino all'ano. Il colore è un po più scuro del resto della pelle circostante e mi chiedevo se si tratta di una emorroide o di un brufolo. Come si può trattare? Con la crema proctosedil la situazione migliora? Al momento, seduta in ufficio, comincia a fare un po male.
Ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un'emorroide. Non vi è necessità di terapia se non ha sintomi. Se è stitica dovrebbemigliorare l'evacuazione. Ad ogni modo puô utilizzare la pomata.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)