Rieducazione pelvica dopo resezione anteriore retto

Sottoposta il giorno 19/05/2013ad intervento chirurgico di resezione intersfinterica robotica del retto per adenocarcinoma, con mucosectomia anale e asportazione del mesoretto; anastomosi colo.anale manuale sec. Parks II; ileostomia di protezione.
Chiusura ileostomia di protezione il giorno 19 /06 /2013.
Dopo ricanalizzazione, avendo problemi con la defecazione, come avevo già scritto in una precedente richiesta di consulto, sto per cominciare la rieducazione del pavimento pelvico con una fisioterapista che mi ha parlato anche di usare un apparecchio per stimolazione neuro muscolare, attraverso una sonda anale. Posso usarlo, con il tipo di intervento che ho subito? Ci sono controindicazioni per questo tipo di stimolazioni dal punto di vista oncologico?
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Certo,ovviamente seguendo le sue indicazioni.No.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio infinitamente.