Sangue occulto feci

Salve dottore, sono leggermente in ansia per un evento che mi ha "scossa". Ormai è da parecchio tempo che non vado al bagno regolarmente, prima sono stitica e trovo del muco nelle feci, poi improvvisamente torno ad andare al bagno regolarmente, fino a divenire dissenteria, dove ho notato del sangue, rosso vivo, e le feci sono per lo più gialle, avvolte ho forti dolori in basso
A destra, sono in vacanza ma mi ritrovo a preoccuparmi di questo! Spero possa prendere in considerazione la mia domanda... Ora si è anche aggiunto un bruciore nel retto. Ah dimenticavo, sono una ragazza di 20 anni!distinti saluti e grazie in anticipo dottore!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Alla sua età non mi preoccuperei. Potrebbe trattarsi di un colon irritabile ed il sangue legato ad un problema locala anale. Ovviamente ne parli con il suo medico. Se il disturbo persiste sarebbe utile una visitata gastroenterologica/proctologica.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta, oggi ancora non sto bene purtroppo, ho un forte bruciore, e il colore delle feci è sempre sul marrone molto chiaro. Con tracce di sangue vivo! Cerco di non preoccuparmi! Grazie ancora per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, scusi per l'ulteriore disturbo, ma ultimamente continuo a stare male, ho continui episodi di dissenteria, sempre con presenza di sangue solamente che ora è molto scuro, e molto muco giallognolo. Purtroppo ora non sono a casa mia e quindi non so come effettuare controlli... Volevo il suo parere in quanto sono molto preoccupata :-( grazie in anticipo, distinti saluti