Dubbio emorroidi

Salve a tutti, e ringrazio già in anticipo per la risposta!

Negli ultimi mesi dopo la defecazione mentre faccio il bidè sento come se l'ano fosse in sporgenza! Mi è venuto subito in mente che potessero essere le emorroidi che sono uscite, ma la cosa strana è che non provo alcun dolore nel toccarle e sopratutto non ho dolore durante l'evacuazione e nemmeno perdite di sangue o pruriti vari!
Perciò non mi sembra neanche il caso di andare a fare un controllo per ora! Aspetto il vostro parere!!
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile risponderle se tutto le appare pressochè normale,
oltretutto senza poter vedere ciò che dovrebbe essere una presunta anomalia.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it