Consistenza feci

Gentilissimi,
vorrei chiedere lumi in merito alla consistenza delle mie feci.
Vado di corpo molto regolarmente: 2-3 volte al dì. Le prime due volte avvengono sempre, e sempre di mattino e le feci si presentano pastose (a pezzi) e poltacee. La seduta pomeridiana avviene meno regolarmente e presenta a volte feci più formate. Diciamo che nella scala di Bristol sto sempre tra i livelli 5-6 (frequenti) e il livello 4 (più sporadico). Le feci si presentano sempre di colore marrone (a volte chiaro a volte scuro).
Aggiungo che non ho quasi mai difficoltà ad espellerle e ho solo occasionali dolori all'addome.
Bevo almeno 1,5 litri d'acqua al di e sono un buon consumatore di frutta e verdura.
La mia domanda è se questa mia condizione è normale (sopratutto dal punto di vista della consistenza) oppure è opportuno che faccia una visita specialistica.
Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Nessun allarme,
descrive modesti segni di colopatia funzionale (colon irritabile),
ne parli con il suo curante.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione dottore.
Nessun bisogno quindi di colonscopie e quant'altro quindi?

Grazie ancora.
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si ricordi di farsi comunque visitare dal suo curante.

Prego
[#4]
dopo
Utente
Provvederò.

Grazie per il tempo dedicatomi.

Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Molto bene.

Auguroni