Prolasso dopo intevento legatura elastica.

Salve, in seguito al sanguinamento durante la defecazione, mi sono sottoposta a due interventi a distanza di un anno dall'altro per la legatura elastica delle emorroidi, che dal punto di vista dei sintomi postoperatori, mi sono trovato benissimo, sin dalla mia prima visita ho sempre precisato che dopo la defecazione ogni volta dovevo sedermi per far rientrare dei cuscinetti che spuntavano esternamente durante l'evacuazione, il problema è che dopo questi due interventi i cuscinetti ci sono ancora, infatti il chirurgo mi ha detto che successivamente dovrà visitarmi, ora avendo fatto l'intervento a maggio, mi trovo che la defecazione è spesso accompagnata da sanguinamento ed ovviamente quando mi siedo per far rientrare i cuscinetti trovo sangue, ma poi pulendomi non ho più perdite; sono indubbiamente preoccupato, pochè penso a qualche altra patologia ben più grave, anche se tre anni fa prima di sottopormi all'intervento ho fatto una colonscopia virtuale che non ha rilevato nessun problema, è possibile che il prolasso di cui soffro provochi anche sanguinamento, cosa comporta risolvere il mio problema? vi chiedo questo in attesa di programmare una nuova visita con il chirurgo che mi ha operato.
grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Certo, è possibile e probabile si tratti di quello, ovvero una progressione della malattia emorroidaria e del prolasso. La visita proctologica è ovviamente indicata per una conferma.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it