Chiarimento terapia emorroide

Buongiorno gentili medici
Il mio medico di base mi ha prescritto Arvenum 500mg compresse, per un emorroide.
Sulla ricetta ha indicato l'assunzione di 2 compresse a colazione, 2 a pranzo e 2 a cena, per un totale di 6 compresse al giorno.
Ma sul bugiardino del medicinale sono indicate 2 compresse al giorno, una a mezzogiorno e una a cena.
Volevo chiedere chiarimenti in merito
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Va bene la terapia indicata. Per la crisi emorroidaria la posologia è di 6 compresse al giorno per i primi quattro giorni, poi 4 compresse al giorno per i tre giorni successivi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cordiale risposta!
La terrò informata eventualmente se dovesse venirmi in mente altro

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Molto bene ed auguroni.