Escrescenza anale

Buongiono, sono una ragazza di 22 anni. In seguito a un leggero fastidio nella defecazione che si protraeva da alcune settimane, inserendo un dito nell'ano, ho scoperto una piccola escrescenza a circa due cm dall'ingresso. Sembra una bollicina e non dà dolore al tatto. Ho evacuazioni regolari, spesso abbastanza morbide a causa di una dieta molto ricca di frutta e verdura, a volte con muco. In passato ho avuto sporadici rapporti anali. Di cosa si potrebbe trattare?
Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr.ssa Maria Morena Morelli Chirurgo generale 719 12
Gentile Signorina
il mezzo telematico non permette la valutazione diretta, fondamentale per fare diagnosi. Il consiglio che le posso dare è quello di sottoporsi a visita o presso il Suo medico di fiducia (iniziale diagnosi differenziale) o meglio ancora presso specialista proctologo.

Dott.ssa M.M.Morelli