Emorroidi interne

buongiorno dottore..stamani mentre facevo le opere di pulizia anale,mi sono reso conto dia vere un piccolo pallino nero come un chicco di riso..è dolente al tatto...non mi porta prurito ne altri fastidi ma solo dolore al tatto....cosa devo fare?premetto che sono un podista..posso continuare con la corsa?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Pnso debba farsi visitare.
Emorroide trombizzata?

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore..stamani mi sono fatto visitare...cmq mi è stato detto emorroide trombizzata anke se piccola..come cura anonet plus crema 2 volte al di...anonet sapone 2 volte al di...prima 1 cpr al giorno x 1 mese...dieta ricca di fibre anke se già lo facevo...mi è stato detto che posso fare tutto sport , nuoto,corsa..quello che voglio..la donada era...dato il gran caldo di questi giorni,senza farmaci rientra il trombo emorroidario?
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
I farmaci agevolano la guarigione.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio...posso fare corsa come sport?
[#5]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Attualmente le consiglierei del riposo,
fino a guarigione avvenuta.

Prego
[#6]
dopo
Utente
spett.le dottore ho notato che il piccolo noduletto si è rimpicciolito..è rimasto della grandezza + piccola di una lenticchia...però al tatto è ancora sensibile direi leggermente dolorosa...continuo la cura?lo sport?la ringrazio vivamente...dimenticavo invece di uno sono due noduletti grazie
[#7]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... sarebbe utile rivalutare visivamente.
[#8]
dopo
Utente
giovedi ho la visita...ma in qaunto tempo regrediscono?ormai sono tre settimane..premetto che sono grandi non + di un paio di mm..è sensibile non dolorosa
[#9]
dopo
Utente
giovedi ho la visita...ma in qaunto tempo regrediscono?ormai sono tre settimane..premetto che sono grandi non + di un paio di mm..è sensibile non dolorosa
[#10]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
... in genere 3 settimane,
per questo è utile la rivalutazione diretta, pazienti altri due giorni.
[#11]
dopo
Utente
ho effettuato la visita con il seguente risultato:esplorazione rettale: emorroidi secondo grado senza segi infiammatori;normotono dello sfintere;assenza sangue...cura eudren capsule * 10giorni....
[#12]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Mi sembra un buon risultato.