In genere non ho diarrea e non ho mai notato sangue nelle feci

Qual è l alimento naturale più indicato per un intestino irritabile? yogurt? kefir? altro? ...Come posso rassicurarmi che non sia qualche altra patologia tipo morbo di crohn o altro? Sono affetto spesso da dolori addominali specialmente la mattina... In genere non ho diarrea e non ho mai notato sangue nelle feci... grazie mille per l'attenzione!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il ruolo dell' alimentazione nell' intestino irritabile non è ben definito ed eventuali indicazioni devono essere personalizzate.
L' iter diagnostico è codificato e prevede l'esclusione di altre patologie secondo le indicazioni del collega che la segue.
Il dolore è un sintomo aspecifico compatibile con diverse patologie.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it