Anite e proctite

Gentilissimo Dottore, le espongo il mio problema. Il proctologo mi ha diagnosticato una ragade anale posteriore cronica con discreto ipertono sfinterico, prolasso muco-emorroidario di grado 2, anite e proctite. Mi ha consigliato: Pentacol 500 gel, 1 la sera per 3 settimane e Rectogesic crema, per 2 applicazioni al dì, per 6 settimane. Essendo disoccupato, a causa dell' elevato costo, non mi è possibile acquistare il Rectogesic crema. Potrebbe consigliarmi un'altra crema in sostituzione, con un costo inferiore?
Cordialità.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Effettivamente si tratta di una pomata molto costosa. Tuttavia non esistono alternative: bisogna cambiare necessariamente farmaco. Ma questo purtroppo non è un problema che possiamo risolverle via web, in quanto è vietato effettuare prescrizioni senza visitare il paziente. L'unico che può farlo è il Medico che glielo ha prescritto a seguito appunto della visita.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Capisco la sua posizione pertanto formulo una domanda generale: quali sono i principi attivi efficaci nella riepitelizzazione delle ragadi anali? La saluto e ringrazio.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Forse mi sono spiegato male io. Non si tratta di un problema di nomi commerciali o di principi attivi: il Rectogesic è senza dubbio uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato, e queste sue qualità non sono sostituibili; a meno ovviamente di non voler accettare un compromesso sui risultati. Personalmente comunque rimango convinto che la prima cosa da fare, in caso di ragade anale, sia quella di rendere elastico lo sfintere: in questo senso la cosa più sensata, ed anche la più economica, è quella di utilizzare i dilatatori anali in tutti quei pazienti ove questo risulti possibile e vantaggioso. Le pomate sono utili, ma da sole a mio avviso non sono sufficienti. E questo vale anche per il Rectogesic.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per il chiarimento.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti