dolori sotto la pancia

buongiorno dottori,vorrei chiedervi un consulto riguardo a cio'che succede in questi giorni a me...E'da circa 4 giorni,che avverto un forte dolore sotto la pancia sembra zona intestino..e a volte si estende sul lato destro.ma in modo lieve.. non sono potuto andare dal dottore perche' non c'era.mi fa molto male quando sto sdraiato,sento proprio un dolore,a volte fitte a volte un dolore continuo..non riesco molto ad espellere aria,ed in bagno sono andato due giorni fa,regolarmente,con feci regolari.nel attesa che vada dal medico domani mattina secondo voi cosa puo' essere?sento sempre anche dei bronotolii continui sopra l ombelico.o comuque all interno della pancia. e la zona che mi fa male in basso ventre.grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Meteorismo (gas) e colon irritabile,
si tranquillizzi e ne parli con il suo medico.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo intestinale. Non si allarmi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
ok grazie..domani vado dal mio medico.perche non riesco a andare in bagno.vedo cosa potrei mangiare per alleggerire la cosa..grazie a entrambi per la risposta.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Potrebbe, concordemente con il suo medico, utilizzare un antimeteorico come il Siemeticone.

Prego
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
ok..io al momento rendo fermenti lattici.come alimentazione mi cnsiglia di mangiare in bianco?
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di eliminare cibi flatogeni:
bevande gasate, legumi, grassi, fritti, etc.
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74