Una bona dieta ricca

Buongiorno, sono un ragazzo di 25 anni e da circa 15 giorni mi è comparsa un emorroide (credo sia un emorrodide perchè è la prima volta che mi capita) grande poco piu di una lenticchia dopo aver avuto una paio di giorni di dissenteria.
I primi giorni fuoriusciva un po dal canale anale, avevo quindi difficoltà sia a camminare che a star seduto.
Ho subito chiamato il mio medico che mi ha prescritto una cura di daflon ed antrolin. (purtroppo sono all'estero e non ho potuto eseguire presso il suo studio una visita adeguata).
Comunuque non avendo trovato l'antrolin ho acquistato la crema Procto Glyvenol.
Ad oggi l'emorroide è praticamente rientrata nel canale anale da circa una settimana. (riesco comunque a vederla se allargo le natiche). Ho associato una bona dieta ricca di fibre ed acqua.
Durante la defecazione sento che esce e rietra da sola e non ho piu dolori, ma oggi per la prima volta ho riscontrato minime tracce di sangue sulla carta igenica.
E' normale? Il sangue in questione è sinonimo di peggioramento, miglioramento o cosa?
Un'ultima domanda: è buona cosa camminare e fare comunque attività fisica se pur minima o è più consono il totale riposo a letto?
Dopo quasi 2 settimane sono un pò ansioso per i tempi di guarigione...

Ringrazio anticipatamente per l'eventuali risposte.

[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sanguinamento è del tutto normale e aiuta la decongestione della emorroide.non deve far altro che continuare con una dieta ricca di fibra e abbondante idratazione.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Buongiorno, grazie mille per l'immediata risposta Dottore.
Per quanto riguarda l'attività fisica cosa mi consiglia?
immagino che non vi sia un tempistica esatta di guarigione...
[#3]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'attività fisica di resistenza e non di fatic può essere praticata quando la situazione è in fase di remissione.
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie ancora per la Sua risposta.
Mi scusi ma è da una settimana che la situazione rimane invariata; persiste solo un pò di fastidio in quanto l'emorroide è rientrata quasi del tutto..per quanto tempo andrà avanti cosi?quando devo iniziare a preoccuparmi?