Emorroidi esterne

Buongiorno e' circa tre settimane che ho un problema di emorroidi esterne. Dopo aver fatto la visita dal mio medico il quale mi ha detto di avere le emorroidi non ancora trombizzate mi ha prescritto le daflon 500 6 al giorno andando a scalare sono passate tre settimane ormai e sono alla terza confezione di daflon ora ne prendo tre al giorno, non ho piu' dolore ne sangue ma sono ancora li. Il medico mi ha detto che ci vuole tempo ma ho paura che non rientrino piu', sono giovane con una vita sana non bevo non fumo e non ho problemi di stitichezza ho smesso anche di fare pesi in palestra perche' penso che il mio problema sia stato causato da quello. Potete dirmi se prima o poi rientreranno? Grazie per le vostre risposte
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
No, non possiamo dirle se prima o poi rientreranno o meno: questo dipende dal grado di emorroidi di cui lei soffre e dal livello di congestione raggiunta. Solo le emorroidi di II grado sono in grado di rientrare spontaneamente dopo la defecazione, mentre quelle di III grado è necessario che vengano riposizionate manualmente, e quelle di IV non riescono a rientrare nemmeno se si compie tale manovra. Se rientreranno o no dipende quindi dalla gravità della sua malattia.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com