Gonfiore perineo

Prima di esporre il mio problema vorrei complimentarmi con i dottori altruisti e ammirevoli che rispondono a questo sito con serietà e impegno.
Qualche giorno fa mi è comparsa una pallina violacea sulla parte superiore dell'ano e il perineo risultava arrossato e gonfio. Non sentivo dolore o bruciore, avevo solo l'impressione di dover andare in bagno senza averne effettivamente bisogno. Avevo notato anche un piccolo gonfiore nella parete posteriore e appena interna della vagina. Due giorni dopo sembrava tutto scomparso, ma poi il problema si è ripresentato. A volte sembra migliorare, ma appena mi viene da andare in bagno tutto ricompare. Cosa può essere? Mi devo preoccupare? ammetto di essere un tipo ansioso. Devo prendere appuntamento da un ginecologo?
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Se la "pallina" della quale lei parla è situata in regione anale, tanto più se è connessa con gli atti della defecazione, più che dal Ginecologo sarebbe consigliabile rivolgersi ad un Proctologo.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com